Enjoy the Coast

Scopri Sorrento e la Costiera Amalfitana

Tour sul Monte Vesuvio

Tour sul Monte Vesuvio

Una delle vette più famose al mondo grazie alla sua storia che lo vede protagonista con l’eruzione del 79 d.c. che distrusse la città di Pompei, fra i pochi vulcani ancora attivi, il Monte Vesuvio è fra le mete più visitate in Italia, con turisti provenienti da ogni parte del globo per intraprendere una scalata verso la sua sommità da cui è possibile ammirare il panorama del Golfo di Napoli.

È quasi d’obbligo, dunque, un’escursione per visitarne le bellezze naturali. Per chi arriva in Campania attraverso le crociere nel Mediterraneo, avere abbastanza tempo per visitare il Vesuvio potrebbe risultare difficoltoso dovendosi affidare ai soli mezzi pubblici soprattutto per chi arriva nei porti geograficamente più lontani come Salerno e Sorrento. In questo caso una soluzione ideale è quella di affidarsi alle escursioni di NCC e autisti privati che, aspettandovi direttamente al porto di arrivo, vi accompagneranno in questa avventura verso la cima del Vesuvio.

Il consiglio è quello di indossare scarpe comode, poiché i mezzi di trasporto hanno la possibilità di arrivare solo fino ad un tratto specifico del Monte, dal quale si dovrà procedere a piedi attraverso sentieri segnati, con l’opportunità di ammirare il panorama di Napoli e del Golfo che si espande man mano sotto i vostri occhi.

Sui suoi fianchi è presente anche un parco nazionale attraverso il quale è possibile esplorare le varie zone del vulcano accompagnati da guide esperte.

«   Torna alla Lista delle Escursioni