Enjoy the Coast

Scopri Sorrento e la Costiera Amalfitana

Tour Reggia di Caserta

Tour Reggia di Caserta

Nel vostro percorso fra le varie bellezze italiane non potete mancare uno dei monumenti più incredibili e visitati d’Italia: la Reggia di Caserta.

Per poterla visitare nella sua interezza fra le aree interne, il parco all’italiana e quello all’inglese, potrete usufruire di un’escursione privata con autista personale che vi accompagnerà dal vostro porto di arrivo fino alla Reggia, lasciandovi il tempo necessario per effettuare una visita completa dell’affascinante monumento dichiarato qualche anno fa patrimonio dell’UNESCO. Pensato e realizzato da e per la famiglia dei Borboni nel XVIII secolo, doveva essere paragonabile per la sua maestosità e sfarzo alla reggia francese di Versailles.

Le stanze interne sono decorate con affreschi della famiglia, stemmi e dipinti che raffigurano gli incredibili paesaggi simbolo della costiera campana. I corridoi principali di accesso al parco presentano statue in marmo raffiguranti leoni ed una dello stesso re Carlo di Borbone artefice di quest’incredibile opera che commissionò al famoso architetto Luigi Vanvitelli.

La zona più affascinante del palazzo, è sicuramente quella dei giardini che si sviluppano per diversi chilometri ed alla cui conclusione è presente una piccola cascata che alimenta la fontana di Diana e Atteone. Quest’ultima non è l’unica fontana presente nel parco poiché lungo i due corsi principali del parco sono disposte altre fontane che, fra zampilli e giochi d’acqua, raffigurano divinità classiche o animali come la fontana di Eolo, quella dei Delfini o di Venere e Cerere.

Nel giardino all’inglese invece, potrete ammirare un laghetto centrale, piccoli corsi d’acqua ed una folta vegetazione che presenta un’ampia varietà di piante esotiche le quali rendono il giardino un luogo quasi magico.

«   Torna alla Lista delle Escursioni