Enjoy the Coast

Scopri Sorrento e la Costiera Amalfitana

Bagni Regina Giovanna

Bagni Regina Giovanna


Cenni storici

Il sito archeologico è tra i più importanti della Penisola Sorrentina, noto per il nome attribuitogli, - e che prende appunto origine dal nome della Regina Giovanna -, e per i resti della Villa Pollio Felice risalente al I° sec. a.C.

Attrattive
La dimora Pollio Felice doveva trovarsi nella baia di Puolo. Della domus, - composta di fabbricati dislocati su terrazze degradate -, rimane poco, mentre i resti meglio conservati sono quelli della villa ovvero cisterne, magazzini e approdi naturali con il ninfeo.

Vani con volta a botte, pavimenti in mosaico bianco e nero, decorazioni in stucco a rilievo sono testimonianza dell'antico sfarzo del periodo storico.

Visite
Previste visite guidate con possibilità di prenotazione in loco.

Il sito è raggiungibile sia in autobus partendo dalla stazione della circumvesuviana di Sorrento sia in auto, parcheggiando e proseguendo a piedi per il sentiero.

Per accedere al sentiero che conduce ai resti archeologici dei Bagni della Regina Giovanna, al capo di Sorrento, bisogna attraversare un cancello, un viale pubblico e continuare fino a che si incontra un bivio verso i ruderi romani.

«   Torna alla Lista dei Siti Archeologici